Tutto cambia. Clima Cloud cambia tutto.
L’innovazione è oramai un’attività di routine.
Crea valore quando si trasforma in un vero e proprio processo aziendale
in grado di coinvolgere tutta la struttura dell’impresa.
Le funzioni del software gestionale per termoidraulici Clima Cloud rispettano le reali necessità e competenze di ogni singolo attore.
L’utilità e la comodità che il cliente deve avere al loro utilizzo è fondamentale.
La segreteria ha sott’occhio la lista completa degli appuntamenti dei tecnici. Può quindi immediatamente e facilmente prenotarne uno nuovo a ridosso del più vicino.
( Non si perde più tempo a capire la zona dell’impianto e quale tecnico sia nei paraggi! )
La segreteria può dimenticarsi di avvisare il cliente. Lo farà Clima Cloud in automatico inviandogli alcuni giorni prima una mail e pochi giorni prima un sms di memo.
( Non sono più necessari post it o block notes per le varie annotazioni! )
La segreteria ha davanti a sè l’esatta fotografia dello stato dei clienti. Tutte le scadenze sono gestite dal sistema che provvede ad allertarli con sms, mail o lettera.
( Non occorre neppure più annotarsi lo stato dei pagamenti o delle contrattualizzazioni! )
La segreteria si ritrova on line e in tempo reale tutti gli REE, la documentazione tecnica degli impianti e i documenti fiscali degli interventi. Sono già stati spediti ai clienti e pronti per essere inviati al Catasto, a FGAS e allo SDI.
( Non c’è più bisogno di inserire a mano tutte le documentazioni! )
La segreteria è agevolata dall’assenza di errori di digitalizzazione. I dati anagrafici e impianto vengono validati in fase di inserimento. I rapporti del software gestionale termoidraulico Clima Cloud sono tutti corretti perché gli indirizzi usati sono quelli del catasto.
( Non si fatica più con le imprecisioni sulle spedizioni dei rapporti al Catasto! )
La segreteria, tramite la fattura elettronica, concorre automaticamente a popolare il magazzino e il listino prezzi.
( Non si perde più tempo a caricare gli articoli singolarmente e ad aggiornarne i prezzi! )
La segreteria configura con semplicità modelli di contratto da proporre ai clienti.
( Non si devono più compilare plichi di carta in triplice copia da consegnare e archiviare! )
Il tecnico si sposta col furgone solo per lo stretto necessario. Clima Cloud riesce spesso a programmare gli appuntamenti così vicini che non occorre neppure rimettersi alla guida e cercare un nuovo parcheggio.
( Non si perde più così tanto tempo in mezzo al traffico e si consuma meno carburante! )
Il tecnico trova sempre il cliente a casa. Clima Cloud ha pensato ad avvertirlo anche il giorno prima, con un sms.
( Non si corre più il rischio di fare km a vuoto! )
Il tecnico ha tutto sul tablet. Tutto ciò che produce Clima Cloud è già digitalmente archiviato.
( Non si deve più girare con programmi su carta, stampanti, dispositivi ingombranti, costosi e pesanti, che ne implicano pure la conoscenza all’uso! )
Il tecnico può consultare tutto. Qualunque informazione è immediatamente raggiungibile dal tablet, sia che si voglia sapere dell’impianto, della sua scheda tecnica, delle sue scadenze, se è sotto contratto, dove si trova sulla mappa, fino a visualizzare il portone con Street View. Un software gestionale in cloud che semplifica ogni operazione.
( Non c’è più bisogno di prepararsi prima di affrontare un intervento! )
Il tecnico è facilitato a fare i rapporti di intervento, i documenti fiscali e i contratti perché sono precompilati da Clima Cloud, che dopo aver acquisito la firma grafometrica, penserà a inviarli via mail al cliente.
( Non si perde più una grande quantità di tempo a compilare documenti cartacei col rischio di commettere degli errori di scrittura, con la necessità di conservarli o col pericolo di perderli! )
Il tecnico, ovunque sia, è aggiornato in tempo reale su Clima Cloud.
( Non prolunga più la sua giornata lavorativa per tornare in sede a lasciare i rapporti cartacei e il resoconto della giornata! )